Chiedere la rateizzazione dell'importo dovuto a seguito di accertamento

Descrizione

Chiedere la rateizzazione dell'importo dovuto a seguito di accertamento

I contribuenti che ricevono un avviso di accertamento e si trovano in situazioni di temporanea difficoltà economica possono chiedere la rateizzazione delle somme dovute.

Come stabilito dai regolamenti comunali il versamento sarà ripartito come segue:

  • in 3 rate mensili per somme da 100,00 € fino a 500,00 €
  • in 5 rate mensili per somme da 501,00 € fino a 1.000,00 €
  • in 6 rate mensili per somme da 1.001,00 € fino a 1.500,00 €
  • in 8 rate mensili per somme da 1.501,00 € fino a 2.500,00 €
  • in 10 rate mensili per somme da 2.501,00 € fino a 3.500,00 €
  • in 12 rate mensili per somme da 3.501,00 € fino a 5.000,00 €
  • in 14 rate mensili per somme da 5.001,00 € fino a 6.000,00 €
  • in 36 rate mensili per somme da 6.001,00 € fino a 20.000,00 €
  • da 36 a 72 rate mensili per somme oltre 20.000,00 €.

La domanda deve essere completa della documentazione necessaria a comprovare la temporanea situazione di oggettiva difficoltà economica.